HIDA WAGYU E' UNICA

I manzi di Hida nascono circondati da una natura incontaminata e vengono curati con grandissimo amore dai loro allevatori. Uomini e donne che con grande fatica li fanno crescere nei pascoli delle remote valli di montagna, abbeverandoli con acqua di fonte e crescendoli nell’aria pura delle Alpi Giapponesi. Hida-Gyu è puro nel bere, puro nel mangiare, puro nel respirare, puro amore. Amore di uomini e donne che con grande dedizione curano questi animali, rispettandoli religiosamente come parte della loro famiglia. L’intrinseca natura della razza “manzo nero giapponese di Hida “, con la sua secolare selezione in purezza, è il segreto per ottenere una delle migliori carni del mondo.

Questa impareggiabile prelibatezza si differenzia da tutte le altre Wagyu giapponesi, ha un sapore delicato e inconfondibile, morbido come la seta, riconoscibile immediatamente dai grandi gourmet e dai cultori dell’eccellenza. II metodo di allevamento dei manzi di Hida-Gyu è molto semplice ed è parte integrante e viva della cultura giapponese pIù profonda: puro nel farlo bere (nelle fonti delle valli), puro nel farlo mangiare (da pascoli o mangimi naturali di montagna), puro nel farlo respirare (in alpeggi lontani da smog e rumori) ma la cosa più importante è il puro, incondizionato e immenso amore. La qualità della carne Hida-Gyu si riconosce immediatamente dalla sua perfetta marezzatura, unica e rara per bellezza. Il suo aspetto dl marmo candido cela all’interno intarsi variegati che formano, alla nostra vista, motivi da vera opera d’arte barocca. Un sapore ed un gusto irripetibili, una vera esplosione sensoriale su tutta la gamma degustativa nel nostro palato.

HIDA-GYU PREMIUM SELECTION TAGLIO STRIPLOIN

Il taglio Striploin (o Sirloin), noto anche come controfiletto, si trova lungo la spina dorsale nei quarti posteriori, che va dalle costole alla groppa.

Ottimo come arrosto, dal sapore tenero e saporito può essere ulteriormente tagliato in bistecche.

HIDA-GYU PREMIUM SELECTION TAGLIO RIBEYE

Strutturato finemente per arrosto di manzo, bistecca e tagli in cui viene caratterizzato il gusto della carne stessa. Ottimo per la ricetta del Sukiyaki.

HIDA-GYU PREMIUM SELECTION TAGLIO CHUCK ROLL

Chuck Roll è un lungo taglio dalla parte posteriore del collo fino alla quinta costola nota per i suoi sapori intensi e robusti.

Eccellente per la brasatura, viene spesso anche utilizzato per stufare la carne o venduto come arrosto.

HIDA-GYU PREMIUM SELECTION TAGLIO RUMP

Parte finale del lombo superiore, questa parte della sezione della groppa è tenera, ha un sapore puro e robusto. È un taglio di carne magra ma conserva un po ‘di marmorizzazione.